Caratteristiche specifiche dei regolabarba

I modelli di regolabarba multifunzione permettono  di poter essere molto versatile tale dispositivo al punto da esser usato non soltanto per il taglio di barba e baffi. C’è difatti, la possibilità per certi modelli di trimmer di  poter regolare fino a 20 impostazioni differenti di lunghezza, ciò lo va a rendere adatto per esser usato pure per la depilazione del corpo e per tagliare le basette.

I migliori modelli di regolabarba.
Tanti fra i migliori modelli dei regolabarba sono ben adatti per l’uso sia sulla pelle bagnata che su quella asciutta, consentendo così di poter scegliere se adoperarli o meno sotto la doccia oppure invece con l’aiuto del gel da barba, ma di anche delle lozioni o delle schiume. Dal punto di vista pratico, i trimmer impermeabili sono tanto semplici da dover pulire perchè si lavano in modo diretto sotto l’acqua corrente del lavandino con la rimozione sicura della peluria.

Per quanto concerne i pettini di precisione, lo scopo nell’usarli con il trimmer è quello di poter permettere il taglio della barba o anche dei capelli in modo uniforme, maggiore la barba sarà lunga e folta, più grandi dovranno essere anche le dimensioni e la robustezza dei pettini.
Proprio in riferimento alla funzionalità dei pettini, i tipi di regolabarba sono ben due :

-trimmer con pettini di precisione intercambiabili;
-trimmer con pettini fissi.
I regolabarba sono dotati di pettini di precisione intercambiabile e funzionano benissimo se realizzati in un materiale molto rigido e se il modello di trimmer non  ha in previsione un alto numero di impostazioni di lunghezza.

Invece, i trimmer con i pettini di precisione fissi, mediante la possibilità di poter selezionare la lunghezza che si vuole andando ad agire su una rotella specifica, sono ideali per la relativa praticità e facilità d’utilizzo, risultando perfetti pure per le barbe maggiormente lunghe e folte.
Un regolabarba che ha in previsione impostazioni  intermedie di lunghezza per la rifinitura della barba, potrà risultare utile se si desidera avere una misura differente rispetto a quelle standard di 5, 10 o 20 mm.
E, in tal caso, i trimmer che sono dotati di pettini di protezione fissi, tendono ad offrire pure fino a oltre 20 possibili impostazioni di lunghezza della barba fra cui scegliere quella che si predilige.

Sul sito www.guidaregolabarba.it tanti utili approfondimenti ed informazioni sul settore dei regolabarba, inoltre è presente una guida specifica per capire meglio le caratteristiche specifiche di alcune tipologie di essi, così da poter ben scegliere quello che maggiormente risponde alle proprie esigenze.