Frullatori a immersione, i migliori modelli semi-professionali

Tutti possono trovare beneficio dall’uso di un frullatore a immersione, chi cucina per sé perché vive da solo o chi lo fa per accontentare una platea di commensali. Sarà un piacere poter scegliere, fra i tanti, il miglior mixer che risponda ai requisiti voluti. Se non si vuole rischiare ed essere sicuri di accaparrarsi un buon mixer i KitchenAid a tre velocità sono una garanzia, ma anche i Breville non sono da meno. I primi sono fra i migliori per rapporto qualità-prezzo, in quanto per una spesa contenuta si porta a casa un mixer semiprofessionale, con lame removibili, tritatutto e accessori utilissimi per svariati utilizzi.

Leggeri e pratici da ripulire, oltre che estremamente funzionali, i frullatori ad immersione Kitchen Aid montano maniglie ergonomiche che ne migliorano rispetto ai predecessori la maneggevolezza. Difetti? La custodia, che non è abbastanza grande e su misura. Chi cerca un buon mixer in grado di frullare, sbattere e sminuzzare difficilmente potrà trovare un partner migliore in cucina, con così tanti inserti e parti intercambiabili che rendono facile e istantanea ogni preparazione, di base e non. I modelli KitchenAid montano un ampio vaso di miscelazione dotato di coperchio e senza BPA per un trattamento sicuro degli alimenti, oltre a disporre di un lungo cavo di alimentazione che ne agevola lo spostamento in cucina e a consentire lo smontaggio delle parti lavabili in lavastoviglie.

Ai perfezionisti, invece, consigliamo i frullatori a immersione Breville? Il perché s’intuisce subito, basta guardare i risultati. Non c’è preparato, amalgama, salsa o zuppa che abbia un grumo. Non c’è miglior vellutata o maionese di quella prodotta con questo mixer, un bell’indizio di qualità, non vi pare? Se poi si aggiunge un bel design ergonomico con base antigraffio e una velocità supersonica, unite a lame super affilate, si comprende il motivo di tanto apprezzamento dei modelli Breville da parte dei consumatori. Se hanno un difettuccio, neanche tanto ‘uccio’ a dire il vero, è che producono un frastuono fuori dal comune mentre sono in funzione. Chi è alla ricerca di altri ‘top’ di gamma potrà trovare altre valide offerte in questa pagina sui migliori frullatori a immersione del momento.